Benvenuti nel sito dell’ Istituto Comprensivo

"Maria Grazia Cutuli"

Tutti noi piangiamo e ricordiamo con affetto e stima l’ins. Mele, salita in cielo oggi 21 novembre 2020.  CIAO maestra Antonella!!

Le tue colleghe e amiche, la Dirigente e il personale dell’Istituto Cutuli, i “tuoi” alunni

-vai alla pagina dedicata-

DIDATTICA A DISTANZA DEL NOSTRO ISTITUTO:

Si pubblica il Tutorial dell'Animatore Digitale per la prenotazione/partecipazione ai

colloqui con i docenti:

PER SCARICARE IL VIDEO

CLICCA QUI

Si pubblica il tutorial dell'Animatore Digitale per l'accesso alle classi virtuali su Registro Elettronico Spaggiari attivate a partire dal 31 marzo 2020:

Esempio di Aula Virtuale divisa per discipline:

Per avere una visualizzazione adeguata del Tutorial delle aule virtuali è necessario Scaricare il video:

clicca QUI

SERVIZIO PSICOPEDAGOGICO A DISTANZA

IN AIUTO A DOCENTI, GENITORI E ALUNNI

Dott.ssa Isabella Rigillo

Psicologa e Psicoterapeuta

Potrete raccontare del disagio che state vivendo in questo momento e cercheremo insieme di

trovare le strategie per affrontarlo.

DIDATTICA A DISTANZA DELLA NOSTRA

SCUOLA DELL'INFANZIA: -VEDI-

Il Ministero dell'Istruzione ha creato un ambiente di lavoro per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all'emergenza Coronavirus:

Didattica a distanza VEDI

L'inclusione via web

Interventi e risorse per alunni e studenti con disabilità: VEDI